Galleria foto

test

Galleria foto

Accesso all'area riservata

  1. Prima registrazione

    Nome e Cognome
    Indirizzo e-mail
    Password
    Ripeti password
  2. Hai dimenticato la password?
    Scrivi qui sotto il tuo indirizzo e-mail e clicca su Invia.

NEWSLETTER :: Registrazione

  1. Nome e Cognome
    Indirizzo e-mail
    Ente/Azienda
    Telefono
  2. Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 del Codice in materia di protezione dei dati personali, ANCD garantisce il rispetto della disciplina in materia di protezione dei dati a carattere personale.

    I dati personali saranno utilizzati esclusivamente per lo svolgimento delle attività di relazione con l'Utente registrato e non saranno ceduti a terzi.

    In ogni momento è possibile rinunciare a ricevere la Newsletter di ANCD o chiedere la cancellazione, la modifica o l'aggiornamento dei dati personali, inviando una e-mail all'indirizzo ancd@ancd.it oppure cliccando sul link di rimozione automatica presente nelle singole comunicazioni.

04-07-2014 - Seminario ACI DISTRIBUZIONE AL DETTAGLIO "Vendite sottocosto e tutele del consumatore”

Si è tenuto ieri  3 luglio a Roma, presso la sede di Legacoop, un seminario sulle vendite sottocosto e tutele del consumatore.

L'incontro, organizzato dal coordinamento di ACI DISTRIBUZIONE AL DETTAGLIO, ha visto la partecipazione di numerosi rappresentanti delle imprese Conad, Sigma e Crai.

Il convegno è stato aperto da Sergio Imolesi, segretario Generale Ancd-Conad  ed introdotto da un intervento di Piero Cardile, responsabile legislazione e ufficio studi di Ancd-Conad.

Le relazioni  sono state  svolte da Daniela Paradisi, Direttore Divisione IV Promozione della Concorrenza del Ministero dello Sviluppo Economico e da Iacopo Berti, Direttore Direzione Agroalimentare e Trasporti dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Numerosi gli interventi da parte dei partecipanti che hanno avuto l’occasione di ottenere direttamente dal Ministero dello Sviluppo Economico e dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato i necessari chiarimenti su alcuni aspetti applicativi della normativa e le prescrizioni da seguire per tutelare gli interessi dei consumatori.

Diversi gli spunti di riflessione emersi nel corso dell’evento che hanno preso in considerazione l’elevata pressione promozionale oggi in atto, le tutele dei consumatori in caso di informazioni ingannevoli o di pratiche commerciali scorrette, alcune proposte di revisione dell’originario decreto sulla base delle mutate esigenze degli operatori e dei consumatori.

Nel corso dell’incontro è stata anche analizzata la normativa sulla tracciabilità dell’olio extravergine di oliva che ha introdotto una regolazione del sottocosto di questo specifico prodotto, più restrittiva della normativa nazionale.

 

 

Galleria video

Ballarò / Liberalizzazioni (1)

Galleria foto

X Rapp. Legislazione
Nunzio Bibbò
“Noi Credevamo”
Iniziativa ADM