Il Consorzio Conad - ANCD Conad

Vai ai contenuti
CHI SIAMO










Il Consorzio Conad


E’ centro di servizi, marketing e comunicazione per tutto il Sistema.

Conad, Consorzio Nazionale Dettaglianti, è la più ampia organizzazione in Italia di imprenditori indipendenti del commercio al dettaglio, leader nel canale dei supermercati.

Sotto il profilo societario, è un consorzio che aggrega 7 grandi cooperative territoriali, le quali complessivamente associano 2.713 dettaglianti, dando vita a un originale modello distributivo fondato sulla figura del commerciante cooperatore (ovvero dell’imprenditore del commercio associato in cooperativa), protagonista di un sistema che vede nel Consorzio lo strumento di orientamento e sintesi.

Sul piano operativo, l’organizzazione si struttura su tre livelli:
  1. i soci titolari dei punti vendita, associati in cooperativa;
  2. le cooperative, che operano nelle diverse aree del Paese supportando gli imprenditori associati e coordinando l’attività commerciale a livello territoriale, con servizi amministrativi, commerciali, logistici e finanziari;
  3. il Consorzio nazionale, che agisce da centrale di acquisto e servizi, con la responsabilità della pianificazione strategica, dell’attività di marketing e comunicazione per tutto il sistema, nonché della produzione, promozione e sviluppo della marca del distributore.

Il Consorzio nazionale è sede di integrazione delle strategie di Sistema, promuove l´innovazione e il coordinamento progettuale, mantenendo le relazioni con i partner internazionali.



__________________________________________
    
   Il Sistema
Il Consorzio Conad
__________________________________________
   
__________________________________________


CONSORZIO CONAD Soc. coop. - Via Michelino, 59 - 40127 Bologna
T.  051 508111
F.  051 508414
PARTITA IVA  03320960374
Cookie Policy | Copyright © 2018 ANCD Conad
Torna ai contenuti