cosa facciamo - ANCD Conad

Vai ai contenuti










Eventi





SEMINARIO SU POLITICHE DELLA CONCORRENZA E NUOVE FORME DI REGOLAZIONE

ROMA, 17 OTTOBRE 2019

Si è svolto lo scorso 17 ottobre a Roma, alla presenza del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri Gianluca Castaldi, il seminario "Politiche della concorrenza e nuove forme di regolazione: le recenti misure su pratiche commerciali sleali, class action e poteri dell'autorità Antitrust", promosso dall'Alleanza delle Cooperative italiane della Distribuzione al Dettaglio.
L’incontro, oltre ad una approfondita analisi dei provvedimenti che nei prossimi mesi entreranno in vigore nel nostro Paese e che avranno certamente un impatto su tutto il settore del commercio, ha fatto il punto sullo stato di salute delle politiche di concorrenza in Italia.
Una particolare attenzione è stata dedicata alla recente direttiva in materia di pratiche commerciali sleali nei rapporti tra imprese nella filiera agricola ed alimentare.
Il seminario ha visto la partecipazione di un qualificato numero di imprenditori cooperativi del settore della distribuzione provenienti da tutta Italia.
Hanno animato i lavori il Presidente dell'Alleanza delle Cooperative Italiane Mauro Lusetti, l’Avv. Piero Cardile, responsabile legislazione ed ufficio studi di Ancd, il Dr. Antonio Catricalà, Università Luiss, l’Avv. Raffaele Torino, Università Roma Tre, l'Avv. Alessandro Ela Oyana e l'Avv.sa Rosanna Ricci dello studio legale Lexacta, e l'Amministratore delegato di Conad Dott. Francesco Pugliese
25/10/2019

Cookie Policy | Copyright © 2021 ANCD Conad
Torna ai contenuti